Le strade del vino e dell'olio PDF Stampa E-mail

logoOrco Feglino è zona di produzione di vino Lumassina, di olio d’oliva e di pesche.
I ricchi boschi forniscono legname pregiato.
Molti sono gli agriturismi e i ristorante presenti sul territorio, dove è possibile alloggiare e degustare i prodotti tipici locali come vino IGT (indicazione geografica tipica)il Lumassina i formaggi locali sott’olio ai quali ogni anno nel mese di Agosto è dedicata una sagra molto famosa nel territorio.
Il Comune è attraversato da un percorso enogastronomico denominato:”La strada del vino e dell’olio: dalle Alpi al mare”.
Da anni il presepe vivente realizzato dagli abitanti anima il centro storico di Feglino. Oltre ai numerosi sentieri.

TURISMO IN LIGURIA

UNIONE COMUNI

UNIONE COMUNI FINALESE

Sede Legale: Piazza Municipio 3 - Centralino: 019699010 - Fax: 019699178 - CF: 00334250099 - PEC: comune.orcofeglino@legalmail.it