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Iscrizione all'albo dei Presidenti di seggio PDF Stampa E-mail
Iscrizioni nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio Elettorale.

Requisiti del richiedente
  • Iscritti nelle liste elettorali del Comune ove siano residenti o dimoranti abitualmente.
  • Buona condotta morale.
  • Possesso del titolo di studio di Scuola Media Superiore.
 
Sono esclusi dalle liste:
  • Coloro che alla data delle elezioni abbiano superato i 70 anni.
  • I dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e dei Trasporti.
  • Appartenenti a Forze Armate in servizio.
  • Sanitari  delle  USL  che  svolgono  funzioni  di  competenza dei Medici Provinciali, Ufficiali Sanitari e Medici Condotti.
  • Segretari Comunali e dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.
  • Canditati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Modalità di richiesta ed erogazione
Domanda in carta libera, da presentarsi dall'1 al 31/10  di ogni anno. Il Comune affigge i relativi manifesti.
L'Ufficio provvede alla formazione di un Albo, con aggiornamento annuale.

Normativa
L. 21/3/1990 N. 53 (art. 1)
D.P.R. 30/3/1957 N. 361 (art. 38)
D.P.R. 16/5/1960 N. 570 (art. 20)
 
NB. Il Modulo relativo si trova all'interno del sito
 

TURISMO IN LIGURIA

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