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PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)
INFORMATIVA GENERALE
SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI



Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati informiamo i visitatori del nostro Portale istituzionale che, a seguito della sua consultazione ovvero della fruizione di servizi offerti in modalità on-line, potranno essere trattati dati personali. La presente informativa, a carattere generale, deve intendersi espressamente integrata dalle informative rese con riferimento a specifici Servizi (ad esempio, la newsletter) erogati attraverso il Portale.

Chi tratta i miei dati?
Il trattamento dei dati forniti direttamente e volontariamente, tramite il Portale al fine di fruire dei Servizi offerti, è effettuato dal Comune di Orco Feglino, in qualità di Titolare, per l'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici. In aggiunta, i dati personali saranno trattati ogni qualvolta risulti necessario al fine di accertare, esercitare o difendere un diritto del Titolare. Il trattamento dei dati personali sarà pertanto effettuato con l’utilizzo di procedure automatizzate nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità garantendo la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. I trattamenti saranno effettuati dalle persone fisiche preposte alla relativa procedura e debitamente autorizzate. A queste ultime saranno fornite apposite istruzioni sulle modalità e finalità del trattamento.

Cosa si intende per dato personale e quali miei dati vengono trattati?
“Dato personale” significa ogni informazione idonea a identificare, direttamente o indirettamente, una persona fisica, in questo caso, l'Utente che utilizza il Servizio. Il Titolare gestisce numerosi servizi, con varie modalità e per ognuno di essi variano la tipologia dei dati richiesti e le finalità di raccolta. La descrizione delle categorie di dati personali oggetto di trattamento sarà contenuta nelle pagine informative relative a ciascun Servizio offerto. In ogni caso, attraverso il Portale, il Titolare non acquisisce e non tratta dati di natura sensibile o comunque appartenenti alle categorie particolari di cui all'art. 9 del GDPR o dati relativi a condanne penali o reati.


Ho l'obbligo di fornire i dati? Il conferimento dei dati presenti nei campi contrassegnati da asterisco (*) od altro elemento distintivo dei vari servizi comunali è obbligatorio ed il loro mancato inserimento non consente di procedere con l'elaborazione dell'istanza e/o la fornitura del servizio. Per contro, il rilascio dei dati presenti nei campi non contrassegnati da asterisco, pur potendo risultare utile per agevolare la gestione della procedura e la fornitura del servizio, è facoltativo e la loro mancata indicazione non pregiudica il completamento della procedura stessa.

Per quanto sono trattati i miei dati?
I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all'erogazione della prestazione o del servizio e, successivamente alla conclusione del procedimento o del servizio erogato, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

A chi vengono inviati i miei dati?
I dati saranno comunicati a terzi e diffusi nei soli casi previsti dalla vigente normativa generale o di settore ed indicati nell'informativa dettagliata di ogni servizio. Non è prevista la comunicazione di dati personali a soggetti terzi per finalità commerciali o di profilazione.

Quali sono i miei diritti?
In base all'art. 15 e seguenti del Regolamento UE gli interessati (persone fisiche a cui si riferiscono i dati), possono esercitare in qualsiasi momento i propri diritti ed in particolare:
di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa
di accesso ai dati personali;
di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);
di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);
alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);
di revocare il consenso, ove previsto; la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy);
di dare mandato a un organismo, un'organizzazione o un'associazione senza scopo di lucro per l'esercizio dei suoi diritti;
di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa.

A chi mi posso rivolgere?
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti, effettuato attraverso questo Portale, avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
Il Titolare rende noto di aver provveduto alla nomina del Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD o DPO) in conformità alla previsione contenuta nell’art. 37, par. 1, lett a) del RGPD, individuando quale soggetto idoneo l'Avv. Massimo Ramello e che il medesimo è raggiungibile ai seguenti recapiti:
Telefono: 01311826681
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Detto nominativo è stato altresì comunicato all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali con procedura telematica.
I Compiti e le funzioni del Responsabile così designato, quali previste nell’articolo 39, par. 1, del RGPD, sono dettagliate nel Decreto di nomina disponibile nella sezione “Amministrazione trasparente” del Portale.
Il Responsabile è tenuto al segreto o alla riservatezza in merito all'adempimento dei propri compiti, in conformità del diritto dell'Unione o degli Stati membri; le segnalazioni pervenute al Responsabile si intendono pertanto riservate.

 


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INFORMATIVA PER L'UTILIZZO DEI COOKIE



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RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è raggiungibile ai seguenti recapiti: Telefono: 01311826681 - E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dall’Ente nell'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluso il compito di garantire ai cittadini di accedere a tutti i dati, i documenti ed i servizi in modalità digitale ai sensi e per gli effetti di cui alla Legge 7 agosto 2015 n. 124.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

1. I cookies
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2.3 Google Chrome per Mobile
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2.4 Mozilla Firefox
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Gli interessati hanno il diritto di ottenere dall’Ente, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati.

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Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

 
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