Home Strada Vino e Olio
Le strade del vino e dell'olio PDF Stampa E-mail

logoOrco Feglino è zona di produzione di vino Lumassina, di olio d’oliva e di pesche.
I ricchi boschi forniscono legname pregiato.
Molti sono gli agriturismi e i ristorante presenti sul territorio, dove è possibile alloggiare e degustare i prodotti tipici locali come vino IGT (indicazione geografica tipica)il Lumassina i formaggi locali sott’olio ai quali ogni anno nel mese di Agosto è dedicata una sagra molto famosa nel territorio.
Il Comune è attraversato da un percorso enogastronomico denominato:”La strada del vino e dell’olio: dalle Alpi al mare”.
Da anni il presepe vivente realizzato dagli abitanti anima il centro storico di Feglino. Oltre ai numerosi sentieri.

Sede Legale: Piazza Municipio 3 - Centralino: 019699010 - Fax: 019699178 - CF: 00334250099 - PEC: comune.orcofeglino@legalmail.it
Realizzato da Core iMaging - copyrights© Comune di ORCOFEGLINO - certificazione W3C -