Comune di Orco Feglino - portale istituzionale

Avvisi di pagamento tassa rifiuti (Tari) 2022

Il Comune di Orco Feglino, in questi giorni, sta inviando a tutti i cittadini gli avvisi di pagamento relativi alla Tassa Rifiuti (TARI) anno 2022.

La scadenza è fissata al:

– 30 settembre 2022 per la prima rata;

– 02 dicembre 2022 per la seconda rata;

Si ricorda che è consentito il pagamento in unica soluzione entro la scadenza della seconda rata utilizzando entrambi i modelli F24 precompilati.

Per informazioni o chiarimenti rivolgersi a:
– Ufficio TARI, sito in  Via Calice 58 a Finale Ligure – aperto al pubblico il lunedì ed il mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 17.00. Contattabile telefonicamente nei medesimi giorni ed orari al n. 019/6816023.
– Comune di ORCO FEGLINO- Ufficio Tributi – Piazza Municipio 3  Tel. 019/699010 interno 2 – Apertura al pubblico: da lunedì a sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30 – previo appuntamento.
– E-mail: clicca qui

ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DELL’8 E 9 GIUGNO 2024 – VOTO DEGLI STUDENTI FUORI SEDE

 

Si rende noto che, come previsto dall’art. 1-ter del Decreto Legge 29/01/2024 n. 7, convertito con modificazioni dalla Legge 25/03/2024 n. 38, “Disciplina sperimentale per il voto da parte degli studenti fuori sede in occasione delle elezioni europee del 2024”, sono ammessi a votare fuori sede gli elettori/elettrici del Comune di Orco Feglino che per motivi di studio si trovino in un comune di una regione diversa dalla Liguria per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni.

Per poter esercitare il voto “fuori sede”, gli interessati dovranno presentare al comune di Orco Feglino apposita istanza con l’indicazione dell’indirizzo completo del domicilio temporaneo e – ove possibile – di un recapito di posta elettronica, allegando altresì:

  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • copia della tessera elettorale personale;
  • copia della certificazione o di altra documentazione attestante l’iscrizione presso un’istituzione scolastica, universitaria o formativa.

La domanda dovrà essere presentata ENTRO DOMENICA 5 MAGGIO 2024, ed eventualmente potrà essere revocata entro il 15 maggio 2024, all’ufficio protocollo con le seguenti modalità:

ORARI APERTURA AL PUBBLICO: dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 12:30 (o in altri orari SOLO previo appuntamento telefonico al numero 019 699010 interno 1)

PEC: comune.orcofeglino@legalmail.it

MAIL: info@comune.orcofeglino.sv.it (in questo caso accertarsi telefonicamente della ricezione della domanda al numero 019 699010 interno 1)

Avviso raccolta firme progetto di legge di iniziativa popolare

Si informa la cittadinanza che presso l’ufficio elettorale è disponibile il modello per la raccolta delle firme per il seguente progetto di legge di iniziativa popolare:

  • Riconoscimento dello Stato di Palestina con capitale Gerusalemme Est;

come da annuncio pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 297 del 21/12/2023.

 

La raccolta firme è attiva sino a mercoledì 15 maggio 2024.

 

Le firme vengono raccolte durante l’orario di apertura al pubblico dell’ufficio elettorale, previo appuntamento telefonico:

dal lunedì al sabato

dalle ore 10:00 alle ore 12:30

Convocazione Consiglio Comunale

Si avvisa la cittadinanza che il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria, seduta pubblica di prima convocazione, per il giorno mercoledì 3 aprile 2024 alle ore 19:00.

La seduta si svolgerà in modalità mista presso la sede comunale e tramite la piattaforma web “Zoom”.

La cittadinanza potrà seguire lo svolgimento della seduta consiliare in presenza presso la sede comunale oppure da remoto collegandosi al seguente link https://www.youtube.com/channel/UCiud56tGvUYmMwfzr_dTewg.

 

Assistente sociale

Si comunica che l’assistente sociale sarà disponibile al ricevimento del pubblico presso la sede comunale

dalle 12:00 alle 13:00

nei seguenti giorni

MESE DI APRILE: lunedì 8 e lunedì 29;

MESE DI MAGGIOlunedì 20.

Sarà comunque disponibile negli orari di ufficio: telefonicamente ai numeri 019/6890238  – 019/6890247, oppure via mail clicca qui.

Assistente sociale

Si comunica che l’assistente sociale sarà disponibile al ricevimento del pubblico presso la sede comunale

dalle 12:00 alle 13:00

nei seguenti giorni

MESE DI GENNAIO: lunedì 15

MESE DI FEBBRAIOlunedì 26

MESE DI MARZO: mercoledì 20 marzo (in sostituzione di lunedì 18 marzo)

Sarà comunque disponibile negli orari di ufficio: telefonicamente ai numeri 019/6890238  – 019/6890247, oppure via mail clicca qui.

Convocazione Consiglio Comunale

Si avvisa la cittadinanza che il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria, seduta pubblica di prima convocazione, per il giorno giovedì 29 febbraio 2024 alle ore 19:00.

La seduta si svolgerà in modalità mista presso la sede comunale e tramite la piattaforma web “Zoom”.

La cittadinanza potrà seguire lo svolgimento della seduta consiliare in presenza presso la sede comunale oppure da remoto collegandosi al seguente link https://www.youtube.com/channel/UCiud56tGvUYmMwfzr_dTewg.

 

ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA

BANDO TUTORI VOLONTARI DI MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI – LOCANDINA TUTELA VOLONTARIA

BORSE DI STUDIO VOUCHER (D. LGS. 63/2017) EROGATE DALLA REGIONE LIGURIA – ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Al fine di contrastare la dispersione scolastica, la Regione, in applicazione del Decreto Legislativo n. 63/2017, ha istituito borse di studio riferite al sistema nazionale di voucher per gli studenti iscritti agli istituti di scuola secondaria di secondo grado (superiori) residenti in Liguria nell’anno scolastico di riferimento e in possesso dell’ attestazione ISEE il cui indicatore ISEE non superi l’importo di Euro 15.748,78 (Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 63 ed ulteriori disposizioni ministeriali).

ALiSEO, su mandato di Regione Liguria, gestisce il concorso, effettua i controlli di veridicità sulle autocertificazioni rese in sede di presentazione delle domande di beneficio, emana la graduatoria. L’erogazione della borsa di studio – voucher è effettuata dal Ministero dell’ Istruzione.

Il concorso per l’anno scolastico 2023/2024 è attivo dal 5 febbraio alle ore 13:00 del 27 marzo 2024.

Per maggiori informazioni consultare la pagina  dedicata al seguente link oppure contattare ALiSEO via mail borsescolastiche@aliseo.liguria.it oppure telefonando al call center 840848028 attivo dal 5 febbraio al 27 marzo 2024 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Avviso raccolta firme progetti di legge di iniziativa popolare

Si informa la cittadinanza che presso l’ufficio elettorale sono disponibili i modelli per la raccolta delle firme per i seguenti progetti di legge di iniziativa popolare:

  • diritto all’autoproduzione del cibo;
  • stop all’indottrinamento gender nelle scuole;
  • diritto alla libertà di pagamento in contanti;

come da annuncio pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 274 del 23/11/2023.

 

La raccolta firme è attiva sino a sabato 29/06/2024.

 

Le firme vengono raccolte durante l’orario di apertura al pubblico dell’ufficio elettorale, previo appuntamento telefonico:

dal lunedì al sabato

dalle ore 10:00 alle ore 12:30

torna all'inizio del contenuto