Comune di Orco Feglino - portale istituzionale

Avvisi di pagamento tassa rifiuti (Tari) 2022

Il Comune di Orco Feglino, in questi giorni, sta inviando a tutti i cittadini gli avvisi di pagamento relativi alla Tassa Rifiuti (TARI) anno 2022.

La scadenza è fissata al:

– 30 settembre 2022 per la prima rata;

– 02 dicembre 2022 per la seconda rata;

Si ricorda che è consentito il pagamento in unica soluzione entro la scadenza della seconda rata utilizzando entrambi i modelli F24 precompilati.

Per informazioni o chiarimenti rivolgersi a:
– Ufficio TARI, sito in  Via Calice 58 a Finale Ligure – aperto al pubblico il lunedì ed il mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 17.00. Contattabile telefonicamente nei medesimi giorni ed orari al n. 019/6816023.
– Comune di ORCO FEGLINO- Ufficio Tributi – Piazza Municipio 3  Tel. 019/699010 interno 2 – Apertura al pubblico: da lunedì a sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30 – previo appuntamento.
– E-mail: clicca qui

Assistente sociale

Si comunica che l’assistente sociale sarà disponibile al ricevimento del pubblico presso la sede comunale

dalle 12:00 alle 13:00

nei seguenti giorni

MESE DI GENNAIO: lunedì 15

MESE DI FEBBRAIOlunedì 26

MESE DI MARZO: mercoledì 20 marzo (in sostituzione di lunedì 18 marzo)

Sarà comunque disponibile negli orari di ufficio: telefonicamente ai numeri 019/6890238  – 019/6890247, oppure via mail clicca qui.

Convocazione Consiglio Comunale

Si avvisa la cittadinanza che il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria, seduta pubblica di prima convocazione, per il giorno giovedì 29 febbraio 2024 alle ore 19:00.

La seduta si svolgerà in modalità mista presso la sede comunale e tramite la piattaforma web “Zoom”.

La cittadinanza potrà seguire lo svolgimento della seduta consiliare in presenza presso la sede comunale oppure da remoto collegandosi al seguente link https://www.youtube.com/channel/UCiud56tGvUYmMwfzr_dTewg.

 

ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA

BANDO TUTORI VOLONTARI DI MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI – LOCANDINA TUTELA VOLONTARIA

BORSE DI STUDIO VOUCHER (D. LGS. 63/2017) EROGATE DALLA REGIONE LIGURIA – ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Al fine di contrastare la dispersione scolastica, la Regione, in applicazione del Decreto Legislativo n. 63/2017, ha istituito borse di studio riferite al sistema nazionale di voucher per gli studenti iscritti agli istituti di scuola secondaria di secondo grado (superiori) residenti in Liguria nell’anno scolastico di riferimento e in possesso dell’ attestazione ISEE il cui indicatore ISEE non superi l’importo di Euro 15.748,78 (Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 63 ed ulteriori disposizioni ministeriali).

ALiSEO, su mandato di Regione Liguria, gestisce il concorso, effettua i controlli di veridicità sulle autocertificazioni rese in sede di presentazione delle domande di beneficio, emana la graduatoria. L’erogazione della borsa di studio – voucher è effettuata dal Ministero dell’ Istruzione.

Il concorso per l’anno scolastico 2023/2024 è attivo dal 5 febbraio alle ore 13:00 del 27 marzo 2024.

Per maggiori informazioni consultare la pagina  dedicata al seguente link oppure contattare ALiSEO via mail borsescolastiche@aliseo.liguria.it oppure telefonando al call center 840848028 attivo dal 5 febbraio al 27 marzo 2024 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Avviso raccolta firme progetti di legge di iniziativa popolare

Si informa la cittadinanza che presso l’ufficio elettorale sono disponibili i modelli per la raccolta delle firme per i seguenti progetti di legge di iniziativa popolare:

  • diritto all’autoproduzione del cibo;
  • stop all’indottrinamento gender nelle scuole;
  • diritto alla libertà di pagamento in contanti;

come da annuncio pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 274 del 23/11/2023.

 

La raccolta firme è attiva sino a sabato 29/06/2024.

 

Le firme vengono raccolte durante l’orario di apertura al pubblico dell’ufficio elettorale, previo appuntamento telefonico:

dal lunedì al sabato

dalle ore 10:00 alle ore 12:30

Illuminazione Pubblica – Acquedotto – Raccolta Rifiuti – Rete gas GPL

Si informa che sono attivi i seguenti contatti per la segnalazione di guasti o disservizi su:

Illuminazione pubblica – gestore Engie S.p.a. – numero verde 800 134 009

Acquedotto e fognatura – gestore Consorzio Depurazione Acque – numero verde 800 995 105 e link al sito http://www.depuratore.sv.it

Raccolta rifiuti urbani – gestore SAT S.p.a. – numero verde 800 966 156 e link al sito https://www.satservizi.org/comune/orco-feglino/

Rete gas GPL – gestore Alpha Gas S.r.l. – numero verde 800 992 761 esclusivamente per pronto intervento su fughe di gas

Iscrizioni scolastiche – A.S. 2024/2025

Dalle ore 08:00 di giovedì 18 gennaio fino alle ore 20:00 di sabato 10 febbraio 2024 saranno aperte  le iscrizioni scolastiche relative all’anno scolastico 2024/2025.

Gli interessati potranno inoltrare la domanda per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale, ESCLUSIVAMENTE ONLINE collegandosi alla Piattaforma Unica del Ministero dell’Istruzione e del Merito, link diretto unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni, utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per conoscere le singole scuole e la loro offerta è possibile visitare il portale “Scuola in Chiaro”, link diretto www.miur.gov.it/-/scuola-in-chiaro, messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione per dare informazioni su ciascun istituto.

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia sono escluse dalle procedure online.

Per ulteriori informazioni relative alle iscrizioni di competenza dell’Istituto Comprensivo di Finale Ligure si prega di consultare il sito internet www.icfinaleligure.edu.it.

 

Variazione ubicazioni seggi elettorali

Consultazione pubblica per la presentazione di contributi / suggerimenti per l’aggiornamento del PIAO – Sezione 2.3 “Rischi corruttivi e trasparenza del PIAO 2024 – 2026

Entro il prossimo mese di gennaio 2024 il Comune di Orco Feglino è chiamato ad approvare l’aggiornamento della Sezione 2.3. “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024 – 2026.

Per favorire una maggiore partecipazione e ricevere suggerimenti è pubblicato un avviso con il quale si invitano i cittadini, le associazioni o altre organizzazioni interessate a formulare proposte ed osservazioni per eventuali modifiche ed integrazioni da recepire nella Sezione 2.3. “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024 – 2026.

Le proposte vanno presentate entro e non oltre il 26 gennaio 2024 utilizzando il modulo predisposto, da trasmettere con posta elettronica certificata all’indirizzo PEC del Comune di Orco Feglino: comune.orcofeglino@legalmail.it

Per consentire l’apporto di contributi mirati, la documentazione relativa alla Sezione 2.3 “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023/2025, oggetto di aggiornamento, è pubblicato sul sito  web istituzionale alla sezione “Amministrazione trasparente”- sottosezione: Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione”.

torna all'inizio del contenuto